News
Giugno porta l’estate a Valgreghentino, nello spazio Vivamente!
Non sarà facile sopportare il caldo del mese di giugno, ma cercheremo di resistere insieme a VivaMente, lo spazio accogliente e inclusivo, ad accesso libero e gratuito, dove le persone over 60 si possono ritrovare per socializzare e mantenere uno stile di vita attivo.
Nel mese di giugno è previsto il recupero della visita al borgo medievale di Capiate; ci sarà poi un incontro intitolato SE REGORDET, in cui raccogliamo fotografie, racconti della storia e della vita degli abitanti ultra ottantenni di Valgreghentino. La settimana successiva ritorna la psicologa Stefania Bruno, grazie al contributo del progetto Linfa, per continuare il percorso sull’allenare la mente con giochi nuovi e divertenti.
Infine, inizieremo un laboratorio proposto dai partecipanti insieme allo SFA di Calolziocorte, che vede le persone impegnate a creare borse e borsette in stoffa, sia nella realizzazione sartoriale che artistica di decorazione.
