Unisciti a noi

La Cooperativa sociale La Vecchia Quercia è una cooperativa sociale di tipo A e come tale ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini.

Dal 1986 ci occupiamo di progettazioni innovative e di gestione di. Servizi rivolti a persone adulte e minori con disabilità, anziani, minori e giovani, famiglie e adulti in difficoltà sul territorio di Lecco e provincia: nell’anno 2022 abbiamo coinvolto nelle nostre attività un totale di 1.831 persone.

Fare parte della Cooperativa sociale La Vecchia Quercia significa essere lavoratori, soci, volontari che condividono un modo di operare puntuale e innovativo, insieme alle persone, sul territorio.

Benessere
Lavoriamo per il bene comune, sentendosi parte della comunità, agendo responsabilmente nell’incontro con l’altro.

Territorio
Prendiamo posto al “tavolo” della vita comunitaria, conoscere e valorizzarne gli attori ponendosi in ascolto, moltiplicando risorse e risposte.

Professionalità
Operiamo con la competenza, l’entusiasmo e la serietà che permette di migliorare la qualità degli interventi, crescere e cambiare.

Partecipazione
Portiamo il nostro contributo nella quotidianità in modo responsabile e consapevole, incidendo sulle scelte

Passato e futuro
Abbiamo radici solide, ma sappiamo innovarci i per costruire un futuro di coesione attraverso il welfare responsabile, sostenibile e partecipato.