comunità attive, News

Alla Colombina nasce “Spazio Famiglie 0-3”

Nel cuore del quartiere “La Colombina” di Casatenovo nasce Spazio Famiglie 0-3, un’occasione di incontro, condivisione, relazione e gioco rivolto alle famiglie con bambini in età pre-scolare.

Tutti i martedì dalle 10 alle  12 è possibile accedere ad uno spazio libero, allestito presso la sede dell’associazione La Colombina (p.zza Don G.Sala 2/B) con materiale per attività psicomotoria ed espressiva, giochi, libri e molto altro.
Lo spazio è curato, con la supervisione di educatori e personale specializzato, da un gruppo di persone con disabilità che frequentano il Centro Socio Educativo Artimedia.

Presso Spazio Famiglie 0-3 saranno inoltre realizzate attività specifiche, condotte da esperti, rivolte a bambini e genitori, come
laboratori per neonati, utili utili a fornire una varietà di stimoli da esplorare a partire da oggetti di uso quotidiano oppure sessioni di massaggio infantile Shantala rivolte a genitori e neonati da 2 ai 6 mesi.

Spazio Famiglie 0-3 è una delle attività di di “Colombina Terzo Tempo- Laboratorio di quartiere”, il progetto promosso dall’Associazione La Colombina onlus in collaborazione con Associazione Brig – Cultura e territorio, Cooperativa sociale La Vecchia Quercia e Comune di Casatenovo.

Sostenuto da Fondazione Cariplo, il progetto, dallo scorso anno sta sviluppando una nutrito programma di animazione socio culturale e di grazie al quale il patrimonio di competenze e di energie messo in campo dalle persone che nel corso degli anni hanno rinnovato e reso accogliente un ex quartiere problematico come La Colombina, possano rigenerarsi e continuare ad animare il territorio nel futuro, in un’ottica di promozione dell’incontro e della creazione di legami comunitari fra le persone, in un contesto di cultura, creatività, valorizzazione del territorio, scambio e mutuo aiuto.

Gli incontri di Spazio Famiglie 0-3 sono gratuiti e a libero accesso.
Per informazioni: 345.0615320