Sport e Tempo Libero/OLIMPIADI SULLA NEVE SPECIAL OLYMPIC : siamo al terzo posto!

Sport e Tempo Libero/OLIMPIADI SULLA NEVE SPECIAL OLYMPIC : siamo al terzo posto!

Arrivano terzi all’edizione 2107 degli Special Olympics di Livigno gli 8 atleti dei Centri Diurni Disabili di Merate e di Lecco !!! Non molta la neve, tantissimo l’entusiasmo e la voglia di mettersi alla prova !

Dal 27 al 30 Marzo il nostro gruppo di atleti ha parteciapt alla XXVIII edizione delle Olimpiadi sulla Neve Special Olympic promosse e organizzate da Handy Sport Livigno.
Composto da 8 atleti provenienti dal Centro diurno disabili  di Merate e dal Centro diurno disabili di Lecco, accompagnati da operatori e volontari,  sempre con grande impegno e soprattutto sempre con la voglia di divertirsi,  gli atleti sono giunti a Livigno Lunedi, in una splendida giornata di sole che li ha accompagnati per tutta la durata dell’evento.
Martedì appuntamento per i quasi 500 atleti provenienti da varie regioni d’Italia presso il campo scuola sci dove si è svolta la prova di slittino con la preziosa collaborazione degli alunni della scuola secondaria e dei volontari di Livigno.
Nel  pomeriggio si è tenuta la sfilata e la cerimonia di apertura dei giochi con  gli Atleti,  i loro accompagnatori  e con tutti gli alunni dell’ Istituto comprensivo di Livigno e gli alunni della scuola materna che sono stati presenti durante tutto lo svolgimento della manifestazione sportiva,  accompagnando e sostenendo gli atleti, dando un esempio di forte sensibilità e integrazione sociale.
E’ stato  letto il giuramento di Special Olympics “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa provare con tutte le mie forze” e acceso il  tripode per dare inizio ufficialmente alle Olimpiadi sulle note delll’Inno di Mameli. Mercoledì mattina si è svolta  la prova di discesa con le Ciaspole, dove i nostri atleti hanno ottenuto ottimi piazzamenti.
Nel pomeriggio tutti gli atleti si sono ritrovati per effettuare una camminata all’insegna dell’allegria e della voglia di stare insieme. In serata l’evento mondano più atteso da tutti, la serata di gala con musiche e  balli.
Giovedì mattina era prevista la prova di sci nordico che non si è svolta per il poco innevamento della pista.
La gara è stata sostituita da una simpatica prova di selfie di gruppo che si è effettuata  in quota al  Mottolino.
A seguire tutti a Plaza Placheda  per il pranzo comunitario e l’attesa premiazione che ha visto gli atleti dei Cdd gestiti dalla Coop. La Vecchia Quercia ottenere un ambito terzo posto su 39 gruppi presenti.

ATLETI: DE BESI CLAUDIO – DONADONI GERARDO –  FORMICHELLA ANNA – MARIANI   GAELLE

MISSAGLIA MARCO – ORIGO GIORGIO – PANZERI GIANCARLO –SENIS BARBARA

OPERATORI:  ANGELONI ALBA –  CRIPPA LAURA – SESANA BEATRICE

VOLONTARI: BIOTTO DEMETRIO – DELL’ORTO LUISELLA

You may also like these posts
Carnevale 2018 | Supereroi in cittàUNA BICI PER TUTTI_Nessuno Escluso

Lascia un commento:

(campi opzionali)

Ancora nessun commento