Leva Civica con Living Land | Giovani volontari cercasi !

Leva Civica con Living Land | Giovani volontari cercasi !

“Fare i cittadini è il modo migliore di esserlo” (Trincia, 2009)

Torna la Leva Civica del progetto Living Land: un’opportunità di formazione alla cittadinanza attiva per giovani del territorio di età compresa fra i 18 e i 28 anni!

Grazie a un percorso formativo ricco, che consente di esprimere la propria creatività, acquisire maggiore senso di responsabilità, sviluppare capacità organizzative e potenziare le proprie capacità relazionali, i ragazzi potranno sperimentare cosa significa trasformare “in positivo” la propria comunità, sentendosi parte di essa.
Sostenuto e finanziato dagli Ambiti Distrettuali di Lecco e Bellano, le attività si sviluppano in tre differenti aree di intervento: didattico/formativatecnico/amministrativa e culturale.

Per quest’ultima area, la Cooperativa sociale La Vecchia Quercia impegnerà i propri volontari in un progetto di supporto all’ Ufficio Comunicazione, in particolare nelle attività di animazione del territorio e fundraising che coinvolgono l’Area Progetti e Sviluppo, con particolare attenzione alle attività di gestione del Museo del Pian dei Resinelli (aperture al pubblico, eventi e laboratori, comunicazione).

Il progetto prevede inoltre la partecipazione a un percorso formativo che verrà realizzato dal Consorzio Consolida, ente di formazione accreditato presso Regione Lombardia.

>>>> Invio candidature : entro il 29 gennaio 2021 all’indirizzo livingland.giovani@consorzioconsolida.it

L’avvio del progetto è previsto per il 24 febbraio 2021 (termine 24 ottobre 2021).

Mercoledì 20 gennaio 2021 alle ore 14.30 è previsto un momento di approfondimento online con l’Informagiovani di Lecco sulla piattaforma Google Meet.
Per partecipare a questo momento, dove sarà possibile porre domande e richieste di chiarimento, è necessario iscriversi inviando una mail a informagiovani@comune.lecco.it

>>> LEGGI TUTTO IL BANDO