Leva Civica 2023/2024 | Un’opportunità per i giovani dai 18 ai 28 anni

Leva Civica 2023/2024 | Un’opportunità per i giovani dai 18 ai 28 anni

Ritorna il bando di LEVA CIVICA, un’opportunità per i giovani di mettersi al servizio della comunità, partecipando ad un percorso formativo ricco, che consente di esprimere la propria creatività, acquisire maggiore senso di responsabilità, oltre che sviluppare capacità organizzative e potenziare le proprie capacità relazionali.

Sul bando Bando_LevaCivica 2023-2024 tutte le specificità delle posizioni aperte nelle aree sociale, scolastica, culturale/turistica, tecnico/amministrativa.

Come Cooperativa, abbiamo l’opportunità di ospitare 3 giovani presso:
l’Unità Sperimentale Casa L’Orizzonte,  nei cui  appartamenti le persone adulte con disabilità possono sperimentare attività di autonomia abitativa
la Rete dei Servizi Artimedia, dove vengono svolte attività laboratoriali, creative e socializzanti dentro ai servizi e presso svariati punti del contesto cittadino in cui servizi sorgono
Libreria Mascari5 la libreria sociale che promuove a Lecco la cultura dell’inclusione e della promozione umana dando valore alla ricchezza insita nelle differenze.

 

Possono candidarsi alle posizioni attivate per il 2023/2024 i giovani cittadini italiani, dei paesi dell’Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno che abbiano compiuto il diciottesimo e non raggiunto il ventinovesimo anno di età all’atto di presentazione della domanda e che hanno residenza in Regione Lombardia.

L’avvio è previsto per il 14 dicembre 2023 per la durata di 8 mesi (termine 13 agosto 2024).
L’impegno è pari a 20 ore a settimana.
L’assegno mensile del volontario è pari a 400 €. È garantita la copertura assicurativa.

Come ci si iscrive?

Si invita a presentare la manifestazione di interesse, consistente in copia carta identità, copia codice fiscale, copia permesso di soggiorno (se presente), curriculum vitae entro il 19 novembre 2023 all’indirizzo mail:
livingland.giovani@consorzioconsolida.it, indicando nell’oggetto “Leva civica”.

Per ulteriori informazioni: