Il Servizio Civile Nazionale con COOPLVQ

Il Servizio Civile Nazionale con COOPLVQ

C’è ancora un po’ di tempo per  partecipare al bando di Servizio Civile Nazionale 2019 per la selezione di volontari da impiegare in progetti da realizzarsi  in Italia e all’estero!
Il Consorzio Consolida, attraverso la propria adesione ad associazioni o enti appositamente accreditati, promuove per conto delle proprie cooperative associate l’apertura di posizioni di servizio civile nazionale e/o di leva civica.

INFORMAZIONI GENERALI
Il Servizio Civile Volontario è previsto dalla legge n. 64 del 2001, che permette ai giovani che abbiano un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni di accedervi.
Dal 1° gennaio 2005, con la sospensione della leva obbligatoria, sia i ragazzi che le ragazze possono compiere da subito questa scelta.
Il Servizio Civile prevede un impegno pari a 25 ore settimanali, per dodici mesi, e un’indennità mensile pari a €439,50.
Alle selezioni possono accedere tutti i giovani di età compresa fra 18 e 28 anni, (ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia), cittadini italiani o degli altri paesi della Comunità Europea o non non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia.

IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE CON COOPLVQ
La Cooperativa Sociale La vecchia Quercia  ricerca  3 volontari  da impiegare in attività educative e di sostegno presso le comunità alloggio e socio – sanitarie per persone adulte con disabilità in cui opera  in provincia di Lecco:

>IL GRANAIO
Comunità Alloggio e Socio Sanitaria per Persone Adulte con Disabilità 

via D. Pozzoni, 16 – 23877 Paderno D’Adda (LC)

>LA MIA CASA
Comunità Alloggio per Persone Adulte con Disabilità 

via Manzoni, 26 – 23880 Casatenovo (LC)

>CASA L’ORIZZONTE
Comunità Socio Sanitaria per Persone Adulte con Disabilità 

via Legnano, 6 – 23900 Lecco (LC)

COME PARTECIPARE
Per una panoramica completa dei Bandi attivati e per la presentazione delle domande gli aspiranti volontari devono fare riferimento al sito di Associazione Mosaico e inviare tutti i materiali richiesti per le selezioni entro e non oltre le ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019.
>>> Se interessati a svolgere l’esperienza presso i servizi della Cooperativa sociale La Vecchia Quercia gli aspiranti volontari devono contattare la cooperativa entro le ore 14.00 di venerdì 4 ottobre 2019 all’indirizzo comunicazione@cooplvq.org