Supporta La vecchia Quercia donando il 5×1000 con la dichiarazione dei redditi!
Firmando sui modelli 730, 740, UNICO o CUD nello spazio dedicato al sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), per destinare la quota del 5 per 1000 a supporto delle nostre attività va inserito il codice fiscale della Cooperativa: 01589360138.
Ha un costo? No. Decidendo di non firmare, il 5×1000 rimane allo Stato

LAVORIAMO CON LE PERSONE, METTENDO COMPETENZA E PASSIONE, PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DI VITA DI TUTTI

Quest’anno abbiamo deciso di dedicare la campagna 5×1000 ai progetti in corso volti allo sviluppo delle autonomie abitative delle persone con disabilità: nello specifico, settimane formative per adulti presso alcuni appartamenti a Bevera, Bulciago e Lecco.

La Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità riconosce il diritto delle persone con disabilità ad abitare in autonomia e a scegliere “dove e con chi vivere”.
Quella dell’ abitare è, quindi, è una questione etica che comprende, oltre al riconoscimento di un diritto di scelta, un’attenzione particolare a un “fare” attento, in grado di aggiornarsi, verificarsi e evolvere incidendo culturalmente sul contesto sociale e culturale dei territori in cui si va a agire.
Una questione che comprende l’ascolto dei bisogni, delle aspirazioni e dei desideri delle persone e delle loro famiglie, in modo di trovare una risposta funzionale ai loro bisogni di vita, in grado di condurli a una vita indipendente all’interno di una comunità pronta a accogliere la sfida di costruire insieme occasioni di condivisione di luoghi e esperienze.

Grazie per l’aiuto che vorrai offrirci!