BornToBeWildByBike | Pedaliamo insieme verso un futuro più inclusivo!

BornToBeWildByBike | Pedaliamo insieme verso un futuro più inclusivo!

“Born to be wild by bike” è un progetto di Cooperativa sociale La Vecchia Quercia e FIAB, finanziato dalla Fondazione di Comunità del Lecchese.

L’obiettivo principale è quello dare l’opportunità a persone con disabilità di sperimentare in modo accessibile l’attività fisica su bicicletta, attraverso gli splendidi contesti naturali che la zona del lecchese offre.
Grazie a “Born to be wild by bike”
• metteremo a disposizione biciclette attrezzate manuali e a pedalata assistita per le persone con disabilità • organizzeremo attività cicloturistiche con bambini e ragazzi con disabilità sensoriale e con adulti con disabilità intellettiva
• attiveremo percorsi didattici in collaborazione con le scuole locali per sensibilizzare studenti e famiglie sui temi legati alla mobilità lenta e l’inclusività

LEGGI QUI LA SCHEDA DETTAGLIATA DEL PROGETTO

E’ possibile sostenere  “Born to be wild by bike”  con una donazione tramite

BONIFICO BANCARIO Fondazione di Comunità del Lecchese Intesa Sanpaolo Milano – Filiale accentrata TERZO SETTORE
IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286
DESCRIZIONE: Donazione liberale a favore del progetto “Born to be wild by bike” 2021-3549

Il tuo contributo ci aiuterà ad acquistare due biciclette a pedalata assistita di ultima generazione, che verranno messe a disposizione delle persone con disabilità, delle loro famiglie e delle associazioni di volontariato locali. Ricorda: le donazioni sono fiscalmente deducibili e detraibili secondo i parametri indicati dalla legge.

Pedala insieme a noi e diventa anche tu un #leccowildrider!