Bellezze In Bicicletta è una compagnia teatrale, un’esperienza creativa fatta da attori con e senza disabilità, volontari, operatori sociali.
È una progetto artistico che, cavalcando una bicicletta speciale, porta nelle strade e nelle piazze uno spettacolo itinerante in cui i limiti imposti dagli stereotipi e dai ruoli sociali cedono il posto alla bellezza di cui ogni vicenda umana è portatrice e che nell’incontro con l’altro trova un luogo in cui esistere.
Bellezze in Bicicletta è nata e si è sviluppata grazie all’incontro fra le persone che animano differenti realtà del territorio occupandosi di arte, cultura, e impegno sociale e le persone adulte con disabilità che frequentano i Centri Socio Educativi e i Servizi di Formazione all’Autonomia gestiti dalla Cooperativa Sociale La Vecchia Quercia.
Con Bellezze In Bicicletta gli artisti mettono in scena, con ironia e con il supporto di una scenografia nascosta in una bicicletta che ricorda quella degli antichi narratori erranti, un omaggio alla bellezza e alla fecondità insite nel concetto di diversità.
>>> LEGGI QUI tutte le info e la scheda tecnica dello spettacolo “La Leggenda del Monte di Brianza”