A San Nicolò, dona uno sprint con le mele solidali!

A San Nicolò, dona uno sprint con le mele solidali!

 

In occasione della ricorrenza di San Nicolò, quest’anno le tradizionali mele vestiranno i panni di un #LeccoWildRider, per sostenere il progetto Born To Be Wild By Bike di Cooperativa sociale La Vecchia Quercia e FIAB Lecco Ciclabile!


L’INIZIATIVA
Con una donazione minima di 10 € ognuno potrà ricevere una mela di San Nicolò realizzata per l’occasione dalle persone adulte con disabilità che frequentano i servizi Artimedia.  Il ricavato contribuirà all’acquisto di due biciclette a pedalata assistita di ultima generazione, da mettere a disposizione delle persone con disabilità, delle loro famiglie e delle associazioni di volontariato locale.

Ti aspettiamo, insieme alle mele #LeccoWildRider:
venerdì 3 e sabato 4 dicembre 2021
presso la Libreria sociale “Mascari 5-libri,cose,persone” in via Mascari n.5, a Lecco
lunedì 6 dicembre 2021
presso lo stand dedicato che verrà allestito in piazza Garibaldi a Lecco


COS’E’ BORN TO BE WILD BY BIKE
I lunghi mesi di emergenza sanitaria hanno fatto affiorare molto nuove sfide ma anche nuovi bisogni, in molti casi legati ai temi dell’accessibilità, della  mobilità sostenibile e del turismo lento.
Per rispondere a questi bisogni e contribuire a promuovere una sempre maggiore inclusione sociale nel territorio lecchese, è nato Born To Be Wild By Bike, con l’obiettivo di dare l’opportunità a persone con disabilità di sperimentare in modo accessibile l’attività fisica su bicicletta, valorizzando al contempo gli splendidi contesti naturali offerti dal circondario di Lecco.

Per fare ciò:
>metteremo a disposizione alcune bicilette manuali e a pedalata assistita
>organizzeremo attività cicloturistiche accessibili
>attiveremo, in collaborazione con le scuole locali, percorsi didattici di sensibilizzazione su mobilità lenta e inclusività

 

SCOPRI TUTTI I DETTAGLI DEL PROGETTO