UNA BICI PER TUTTI_Nessuno Escluso

UNA BICI PER TUTTI_Nessuno Escluso

☁️??☁️ATTENZIONE!!!! Causa instabilità atmosferica  l’evento è RIMANDATO a domenica 08 OTTOBRE 2017!!! ☁️☁️??☁️
Comiciate a segnarlo in agenda 😉 !

ANCHE A LECCO LA SETTIMANA EUROPEA SULLA MOBILITA’ SOSTENIBILE E ALTERNATIVA !
Domenica 17 settembre tutti in bici per le vie cittadine con il Centro Diurno Disabili “La Casa di Stefano”

Comune di LeccoCooperativa Sociale La Vecchia Quercia, @ConsorzioConsolida, Les Cultures Onlus e Fiab-LeccoCiclabile invitano tutti i cittadini alla biciclettata sociale promossa dal CDD La Casa di Stefano.

>>>>L’appuntamento è alle ore 09.30 presso il Campeggio Rivabella – località Chiuso (Lecco), per PEDALARE insieme fino
fino alla sede del CDD (via Tagliamento 5,Lecco) per un momento di FESTA con LABORATORI ludico creativi aperto a tutti, ai bambini e alle loro famiglie<<<<<<<<<

Promossa dalla Commissione Europea, la Settimana della Mobilità Sostenibile #mobilityweek si svolge dal 16 al 22 settembre di ogni anno, per promuovere l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani. Per una mobilità ecologica, non frenetica, portatrice di sviluppo di relazioni interpersonali, in grado di stimolare l’attenzione al paesaggio e la sua conseguente cura.

Il CDD “La Casa di Stefano”, servizio che accoglie in orario diurno persone adulte con una disabilità complessa, da anni si sperimenta nell’attività di cicloturismo e bicicarrozza.
Questa pratica ha permesso alle persone coinvolte di stimolare e mantenere alcune abilità motorie e di godere di un momento ludico e di socializzazione all’aria aperta.
Con il sostegno di numerosi volontari de Servizio, anche gli utenti con maggiori fragilità vengono coinvolti nelle attività grazie all’utilizzo di tandem e bicicarrozze- mezzI che uniscono bicicletta e  carrozzina-  che permettono il contatto con aria, luce, sole e che permettono di provare la sensazione di velocità.

Aderendo all’iniziativa, promossa in città dalle associazioni FIAB-Lecco Ciclabile e Les Cultures,  “La Casa di Stefano” invita la cittadinanza lecchese  ad un momento ludico, aggregativo, di sperimentazione territoriale e sociale, di condivisione e cittadinanza attiva.

 

You may also like these posts
Carnevale 2018 | Supereroi in cittàAnche la Mia Casa all'arrivo della Fiaccolata per Amatrice

Lascia un commento:

(campi opzionali)

Ancora nessun commento