#TerzaDiLuglio/ Le attività dei nostri servizi alla Festa di Casatenovo

#TerzaDiLuglio/ Le attività dei nostri servizi alla Festa di Casatenovo

Sabato 15 e Domenica 16 Luglio a Casatenovo la Notte Bianca e la Festa del paese: attivissimi i nostri utenti del CSE e del CSS “La Mia Casa”.
Ecco il loro racconto:

La giornata di sabato è partita nel primo pomeriggio con l’organizzazione e la preparazione della notte bianca di Casatenovo. Ospiti ed operatori dei due servizi, in collaborazione con alcune associazioni del paese hanno preparato un punto di ristoro, nel parcheggio di fronte al comune, dove abbiamo posizionato anche un banchetto per l’esposizione dei nostri manufatti.
La serata si è dilungata fino a tarda notte e c’era tantissima gente.
Per i nostri servizi è stata un’esperienza bellissima perché si è collaborato in modo positivo con e per il territorio.

La festa di Casatenovo si è conclusa con la giornata di domenica che è stata molto impegnativa fin dalla mattina.
Gli ospiti della CSS “La mia casa” hanno inizialmente partecipato alla Santa Messa che è stata celebrata nel cortile della RSA “Monzini” e in seguito all’aperitivo che hanno organizzato per il loro open day.
A mezzogiorno c’è stato il pranzo con la RSA nel salone del CSE dove vi erano, oltre agli anziani, anche Don Antonio e gli altri sacerdoti del paese.

Nel pomeriggio i nostri ospiti, alcuni operatori , volontari e Fabrizio dell’associazione “L’altra campanella”, nel parchetto di fronte alla chiesa hanno animato la fiaba “Di tutti i colori. Magicamente.. a scuola. I maghi”.
Fabrizio ha interpretato il mago narratore, sei ospiti della comunità e cinque del CSE hanno interpretato i maghi con dei bellissimi vestiti di diversi colori, precedentemente confezionati grazie all’aiuto di Franca ed alcuni operatori, amici e volontari della cooperativa.
I bambini erano molto attenti e felici così come le famiglie presenti.

Questa intensa giornata si è conclusa con un giro per il paese ed una merenda offerta gentilmente da una nostra volontaria.

You may also like these posts
Carnevale 2018 | Supereroi in cittàTUTTI ALL'INTER CLUB!

Lascia un commento:

(campi opzionali)

Ancora nessun commento