Spettacolo Believe/Questo è solo l’inizio!

Spettacolo Believe/Questo è solo l’inizio!

Una buona affluenza di pubblico la sera di venerdì 14 luglio a Casatenovo per la prima dello spettacolo Believe, frutto del progetto “DownAltroPuntoDiVista“, un’attività di circo sociale sviluppata dall’ L’Associazione “Tra le nuvole” di Olgiate Molgora, e dalla nostra Cooperativa.
Dopo questa prima uscita pubblica, l’obiettivo è quello di far circuitare il più possibile lo spettacolo in provincia e non solo. Un sogno? Forse: di certo, sotto il tendone di un circo l’impossibile sa prendere forma.

Il progetto ha visto lavorare  giocolieri, acrobati e circensi del centro Spazio Bizzarro insieme a persone adulte con disabilità che frequentano il centro socio educativo  Artimedia di Casatenovo e la comunità socio sanitaria “La mia casa”, nonché gli operatori  e  volontari dell’associazione Radici.
Una compagnia artistica estremamente inusuale ed eterogenea, dunque, che mette in discussione gli stereotipi legati ai ruoli sociali, promuove l’incontro tra le persone al di là dei limiti imposti dalle maschere, che grazie all’ utilizzo inusuale e bizzarro delle attrezzature apre nuovi orizzonti performativi, crea, emoziona, stupisce, traghettando gli artisti ed il pubblico in un viaggio di stupore, dove l’impossibile diventa possibile, il limite diventa risorsa e il potenziale individuale diventa bene comune.

“La cosa più importante, che ci siamo detti prima di salire sul palco, è stata ‘divertiamoci!’. Se ci divertiamo noi, si diverte anche il pubblico e così è stato. Siamo soddisfatti: ora la nostra speranza è quella di continuare così”, il commento del nostro educatore  Claudio Pirovano.
Dopo aver messo in scena lo spettacolo per la prima volta, infatti, l’obiettivo è quello di portare l’esibizione in tanti e diversi contesti, come feste e contesti teatrali e circensi. “Grazie a tutte le associazioni che credono in noi e in quello che facciamo, in particolare ai ragazzi di Sant’Anna Social Club. L’avventura non si conclude stasera ma ci piacerebbe girare l’Italia con lo spettacolo”, ha proseguito Nicola Bruni.

Leggi tutto l’articolo di Casateonline

L’iniziativa è realizzata grazie al sostegno di:
Associazione Sant’Anna Social Club Casatenovo, Associazione La Colombina Casatenovo,Associazione Sportiva Torrevilla, Alpini di Casatenovo, Inter Club Calò, Compagnia teatrale Maltrainsema, Officina Meccanica Dante Villa, Colorificio Limonta Casatenovo, Fiorista Colombo Casatenovo, Ortopedia Pessina Casatenovo, AFCB (amatori fotografici Cassina de’ Bracchi).

You may also like these posts
Carnevale 2018 | Supereroi in cittàAnche la Mia Casa all'arrivo della Fiaccolata per Amatrice

Lascia un commento:

(campi opzionali)

Ancora nessun commento