LABORATORIO CITTADINANZA ATTIVA/ FESTA A COLLE CON FRANCESCA!

LABORATORIO CITTADINANZA ATTIVA/ FESTA A COLLE CON FRANCESCA!

Continua a dare ottimi risultati il laboratorio Cittadinanza Attiva del CSE Artimedia di Casatenovo: la scorsa settimana protagonista del progetto è stata Francesca, che dal 2009 frequenta il centro e che giovedì 20 luglio è stata coinvolta, insieme agli educatori e agli animatori, in una cena solidale organizzata dalla comunità parrocchiale Madonna del Sasso, durante la quale  si è svolta la vendita benefica dei prodotti Artimedia e dell’oratorio a favore del centro.

Il progetto cittadinanza attiva si è sviluppato in questi  ultimi due anni coinvolgendo vari utenti dei servizi, fra cui Francesca. L’attività consiste nella creazione di legami sociali e dinamiche di cittadinanza attiva fra gli utenti ed il contesto territoriale del proprio luogo di residenza.
Con Francesca,  che abita nel comune di Colle Brianza, sono stati intessuti rapporti con la bibliotecaria, il sindaco, la responsabile dell’oratorio e le insegnanti dell’asilo: più volte le istituzioni e le realtà hanno fatto visita al servizio, hanno conosciuto e passato del tempo con gli utenti.

In accordo con la famiglia  e con la responsabile dell’oratorio, che è anche volontaria presso la Biblioteca comunale,  Francesca è stata introdotta presso la Biblioteca, dove svolge servizio tutti i sabato mattina ed è stata ufficialmente nominata volontaria, con tanto di consegna dell’attestato.

Soddisfatti dell’esperienza, il comune di ColleBrianza e la Parrocchia hanno invitato il CSE a due giornate  di Oratorio estivo in cui il servizio ha lavorato con i bambini insegnando loro a realizzare piccoli manufatti.

You may also like these posts
Carnevale 2018 | Supereroi in cittàAnche la Mia Casa all'arrivo della Fiaccolata per Amatrice

Lascia un commento:

(campi opzionali)

Ancora nessun commento